Se ti stai chiedendo come vincere al lotto...
In tanti consigliano metodi e strategie per vincere al lotto, ma sono davvero efficaci? Un'analisi di come funziona il gioco e dei meccanismi che lo regolano

Se ti stai chiedendo come vincere al lotto, è importante sottolineare innanzitutto che è molto difficile riuscirci e che qualunque metodo venga presentato come infallibile ed efficace al 100% non può mantenere quanto promesso.
In tanti frequentano tabacchi e ricevitorie per dedicarsi al gioco del lotto, sperando di totalizzare combinazioni vincenti e di ottenere vincite da capogiro. Le stesse persone si chiedono come vincere al lotto e vanno alla ricerca di metodi per individuare i numeri vincenti.
In realtà, un metodo per vincere al lotto infallibile non esiste, è bene precisarlo immediatamente. E tutti quelli presentati come tali non sono veritieri.
Il problema del lotto e degli altri giochi d'azzardo è che non basta padroneggiarne le regole, in quanto si tratta di giochi regolati esclusivamente dalla probabilità ovvero da condizioni che non sono mai prevedibili con esattezza.
Le probabilità di vittoria diminuiscono progressivamente per le combinazioni multiple, quelle per cui sono in palio le cifre più alte.
Mentre, invece, puntare su un solo numero offre una possibilità di vittoria pari a 1 su 18. Ciò significa che su 18 giocate si ha la possibilità di vincere almeno una volta. Ma questo tipo di giocata dà diritto a vincite di scarsa entità.
Tra i tanti metodi per vincere al lotto, uno dei più millantati è quello dei numeri ritardatari. Si basa, cioè, sulla convinzione che, se un numero non esce da molto tempo, è più probabile che esca nel breve periodo. In realtà, ad ogni estrazione tutti i numeri estratti hanno la stessa probabilità di uscire di qualunque altro, per cui questo sistema non ha alcun fondamento statistico.
Le tecniche per vincere al lotto annoverano anche quella che prevede di giocare sempre lo stesso numero, nella convinzione che prima o poi uscirà. In questo caso, non si tratta di una valutazione sbagliata, la condizione prima o poi si verificherà.
Ad essere sbagliata è la stima della convenienza: tale metodo, cioè, richiede di giocare sempre più soldi ad ogni giocata in modo da ottenere una vincita consistente in caso di uscita del numero. Ma basta fare due calcoli per capire che, anche in caso di vincita, la differenza tra la vincita e le perdite già subite sarebbe minima.
Insomma, non ha senso affidarsi a dei sistemi per vincere al lotto, dal momento che non è possibile dominare il caso. Le vincite faraoniche, di cui spesso danno notizia i media, non sono impossibili, ma sono puramente il risultato della fortuna.
L'assortimento di Tutto Ricevitoria offre tutta una serie di accessori e complementi d'arredo per la sistemazione delle schedine di Lotto, Superenalotto e 10eLotto e per l'allestimento di postazioni da gioco separate per la clientela.
Contattaci per richiedere informazioni sui prodotti.
